Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

“Adoro quando le persone pensano male di me, almeno non corro il rischio di rimanere deluso in caso dovessero cambiare idea.” (Andrea Mucciolo)

Le frasi di Andrea Mucciolo fanno sempre riflettere sulla possibilità di vivere al meglio la propria vita, ironizzando al massimo delle aspettative. Che ne pensate della possibilità di vivere al meglio con un pizzico d’ironia?

In questa frase non si fa altro che parlare dei problemi della società odierna, quando si sente parlare spesso di persone che sparlano amici e parenti in ogni caso. L’autore conferma che adora avere delle persone intorno che pensano male di lui, secondo lui si tratta di un vantaggio davvero interessante e da non sottovalutare. Infatti, la società odierna, porta a vivere al peggio ogni incontro e relazione, quindi meglio pensare subito che la gente pensi male di voi, in questo modo non sarete delusi, quando vi accorgerete che hanno fatto la doppia faccia con voi. Credete che sia così impossibile fregarsene? Ovviamente le persone più sensibili, avranno maggiore difficoltà nel vivere al meglio ogni occasione di relazione con gli altri. Il vantaggio sulle male lingue è di imparare a fregarsene, di non dare troppo peso alle parole e solo in questo modo, non rimarrete delusioni in caso essi cambino idee su i vostri confronti. Purtroppo viviamo in una società davvero caratteristica che prevede le amicizie per comodità e le relazioni che offrano il meglio, senza dover dare nulla in cambio. La situazione è davvero particolare e piuttosto triste, coi che ne pensate di scherzare molto con ironia, su un problema davvero serio? E’ questa la società di oggi che non vivere le emozioni di un tempo ed è sempre nervosa? Ovviamente il mondo incredibile in cui viviamo è davvero falso, quindi questa frase sembra dare il consiglio di non fidarsi mai troppo delle persone.