Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

 “La verità̀ è come una puttana: tutti vorrebbero possederla e usarla per il proprio tornaconto, ma ben pochi sarebbero disposti a esporla o difenderla pubblicamente.”

(Andrea Mucciolo)

In questa frase l’autore parla della verità come se fosse una cosa davvero brutale, per certi versi lo è e soprattutto per tantissime persone. Infatti, la maggior parte delle persone vorrebbe avere sempre a disposizione la verità, sia per usarla per il proprio tornaconto, ma siete convinti di saperla utilizzare al meglio?

Il bello è che la verità piace, viene apprezzata da tutti ma quante persone sarebbero seriamente disposte a dirla in faccia alle persone o a difendere la propria verità? Davvero molto poche, per questo motivo stiamo parlando di un sentimento a doppio taglio, che vi permetterà di accedere al mondo incantevole che ha sempre offerto il meglio. Peccato che a moltissime persone la verità non faccia così bene, molti non apprezzano le persone schiette e le identificano come maleducate. Quindi quali sono i problemi che potrete valutare con attenzione e in che modo ricevere il modulo sicuro che la verità non vi farà del male? Ecco perché si utilizza la metafora della puttana, anche per questa figura femminile che vive in un modo particolare e lo fa per sfruttare le potenzialità del suo corpo, la stessa cosa vale per la verità, abbiate la certezza di valutare la scelta migliore e poco alla volta vi accorgerete che sarete sempre pronti a dimostrare la vostra verità per proteggervi. Abbiate il coraggio di dire la verità in faccia alle persone, poco alla volta non ne potrete fare a meno e vi abituerete ed essere sempre onesti e sincerità con tutte le persone che vogliono farvi del male, questa è l’arma perfetta da utilizzare.