Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

“Come si può̀ affermare che nasciamo liberi, quando non possiamo scegliere dove e quando nascere, non possiamo decidere il nostro nome né quali saranno i nostri genitori? Io credo che nasciamo tutti schiavi, e poi, grazie alla nostra intelligenza, forza e spiritualità̀ troviamo e soprattutto costruiamo la nostra vera libertà.”

(Andrea Mucciolo)

La Libertà di scelta esiste ancora in questo mondo? Oppure non esisterà mai nessuno che potrà scegliere di nascere e morire dove desidera? La libertà come abbiamo già detto sul commento di una frase precedente, non è altro che una grandissima delusione, infatti, il mondo unico incredibile della liberà non esiste. Vi sembra che siamo liberi di scegliere la famiglia che ci piace maggiormente?

Oppure di conoscere le alternative uniche che non avete mai visto? Scegliere gli amici si può, i piatti da mangiare ma i genitori, la famiglia e molte altre cose non si possono scegliere, quindi possiamo dire che non siamo altro che schiavi di una vita che ci viene data. Sapete come dovete riuscire a valutare le attenzioni degli altri? Soprattutto costruendo una vita libera, attraverso l’intelligenza e l’aiuto della fede. Chi non ha fede può basarsi solo sulle alternative valide mai sentite, sulla voglia di combattere ogni giorno per i propri desideri e così via. Quindi abbiate il coraggio di valutare la scelta migliore, il percorso interessante e le innovazioni mai viste fino ad ora. Nessuno potrà deludervi e nemmeno prepararvi a vivere al meglio, solo voi dovrete convincervi di poter riuscire a vivere il momento migliore in pochissimo tempo. Siete pronti per le sfide lanciare dalla vita oppure no? Abbiate il coraggio di ammettere le scelte interessanti mai valutate fino ad ora, questa è la vera libertà di ogni persona.