Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

Non mi sento un uomo libero, non lo sono mai stato, è una sciocchezza affermare di essere liberi. Se avessi realmente agito da uomo libero sarei già finito in galera da un pezzo.
(Andrea Mucciolo)
La libertà è un diritto di ogni uomo e di ogni persona, in realtà siamo davvero liberi? E’ su questo motivo principale che la frase scritta dall’autore, dovrebbe far riflette. Dove termine la ragione e dove finisce al libertà? In questo mondo pieno di creature, le possibilità sono infinite ma ovviamente sentirsi liberi ai giorni nostri è davvero difficile.

La politica, le imposizioni della società, la chiesa e la famiglia ci impongono di crescere in un determinato modo, senza limiti e senza ripercussione. Sarà davvero questa la libertà? E’ qui che dobbiamo arrivare per ottenere il massimo dalla vita?
Viene da chiedersi, forse a fare il bene ci si ritrova solo prigioniera della propria vita? Oppure si ha il coraggio di valutare la scelta migliore mai vista fino a prima? Abbiate il coraggio di valutare la scelta di libertà, forse potrebbe portarvi alla galera e vi aiuterà a vivere senza limiti ma di certo, il mondo non sarà più lo stesso.
Se ogni essere umano pensasse davvero così, il mondo sarebbe finito. Voi come vi considerate? Uomini liberi oppure prigionieri? Abbiate il coraggio di vivere senza limiti e senza imposizioni, non è arrivato il momento di dire basta alle condizioni e basta al momento di reagire, non scappate ma prendete le soluzioni mai desiderate fino ad ora.
Poco alla volta, vi accorgerete che il mondo incredibile sarà a vostra completa disposizione, non abbiate timore se sarete forti, riuscirete a liberarvi dalle vostre incantevoli emozioni. Che ne dite di provare a variare il vostro stile di vita?