Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

“Per non rimanere deluso dalle persone, si isolò da tutti quanti, e non rimase più̀ deluso da nessuno. Eccetto che da se stesso.”

(Andrea Mucciolo)

Le persone sono sempre pronte a deludere e a far star male è inevitabile, purtroppo la vita funziona così, non ci sono tante speranze. Sicuramente troverete delle persone pronte a tutto e a farvi del bene ma ci saranno tantissime altre che anche senza volerlo, vi tradiranno e vi deluderanno.

Questa frase sembra fatta apposta da una persona che ha sofferto parecchio e che non sa come riprendere la propria vita. Una frase presa da un libro o da un momento d’illuminazione d quest’ autore? Difficile dirlo, semplicemente è la verità, alcune persone arrivano a essere deluse dagli altri fino a isolarsi e a fidarsi solo su se stessi. Personalmente mi ritrovo molto in queste parole, ho dato la mia fiducia ha tantissime persone, con il tempo perché il mio carattere introverso e diffidente mi ha sempre tenuto sul chi va là. Peccato che anche questo metodo non funziona e non ci sono possibilità di riuscirà, quindi il modo migliore per vivere al meglio è quello di isolarsi. Forse, molti di voi penseranno che si tratta del modo peggiore per affrontare le cose, siete fortunati perché non avete avuto delle delusioni davvero pesanti e non ve lo auguro. Le persone che invece fino ad ora, sanno bene cosa significa sentirsi dire che una persona delude, che illude e che fa del male, loro si che capiranno lo stato d’animo di quest’autore. Il mondo è diventato crudele con chi è troppo sensibile, l’unica arma di difesa è la diffidenza e non ci saranno particolarità per nessuno. Non volete farvi del male e rimanere delusi? Non affezionatevi più a nessuno, forse questo è il percorso migliore da seguire.