Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

“Vorrei andare a vivere  in un paese dove i cetrioli finiscono solo nei piatti per essere mangiati e non nei culi degli ortolani.” (Andrea Mucciolo)

Trovare per caso l’aforisma di Andrea Mucciolo, mi ha fatto riflettere sull’attuale modernità e sulla società in cui viviamo oggi. Si tratta di una citazione piuttosto provocatoria, secondo il mio punto di vista ma che esprime alla perfezione, l’idea di una persona stanca di vivere in una società dove le prese in giro sono all’ordine del giorno.

Leggendo attentamente ci si accorge che con questo aforisma. Noto il volere di enfatizzare le realtà che ci circonda nella vita di tutti i giorni, dove le convenzioni sociali hanno preso una via diversa dal solito.

Mi piace l’intendo di voler far ridere o sorridere della tristezza che circonda la nostra società, ma di certo questa frase, aiuta a riflettere sula vita che si vive ogni giorno fino a comprendere che le massime pur provocatorie, aiutano a conquistare l’emozione delle persone che vivono al meglio questo problema.

Il settore agricolo sta vivendo un periodo di crisi, alcuni agricoltori sono obbligati a vendere i propri prodotti per pochissimo ed ecco perché si usa il termine “culi degli ortolani”. Per chi vende si tratta di una presa in giro, non poter guadagnare quanto si vorrebbe e alla fine, la presa in giro arriva direttamente a chi vive duramente ogni girono.

Un aforisma perfetto per le persone che vivono nel terzo millennio, dove le difficoltà sono all’ordine del giorno e l’unico modo per andare avanti e cercare ironia nei problemi di tutti i giorni, quindi riflettete attentamente su questo aforisma.
Forse vi ritroverete anche voi protagonisti di situazioni che non evolvono e dove le delusioni sono dietro l’angolo.
Che ne pensate? E’ davvero tutta una presa in giro per il popolo italiano?