Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

 “La mia vita è un minestrone, ma sempre bollente, mai riscaldato.“

(Andrea Mucciolo).

Le frasi fatte vanno sempre sorridere e permettono di ottenere il massimo sotto diversi punti di vista, voi che ne pensate della possibilità di valutare con attenzione gli innumerevoli modi di vivere la vita? Se pensiamo al lato dei sentimenti, ci accorgiamo velocemente che le possibilità incredibili sono uniche e permettono di riflettere bene. Qual è il modo di dire più comune per evitare di rimettersi con una persona con cui si è già perso un sacco di tempo? “La minestra riscaldata, non è buona”.

L’autore vuole dire con molta ironia che la vita è proprio come un minestrone, bisogna vivere ogni attimo nel migliore dei modi, senza aspettare e riscaldare le attenzioni delle persone che amiamo. Non tornate indietro sulle vostre decisioni, non riscaldate di nuovo la minestra ma preparatevi a vivere al meglio la situazione migliore. Quindi abbiate il coraggio di valutare con attenzione la scelta migliore e poco alla volta, potrete vivere il mondo sotto un altro punto di vista.

Finalmente potrete valutare al meglio le vostre relazioni con gli altri, le situazioni vanno vissute al meglio e senza limiti, si ha la possibilità di vivere ogni attimo come se fosse l’ultimo è questo l’obiettivo della frase. Vorrei arrivare a farvi capire che il mondo incantevole della vita, è rappresentato da un minestrone sempre pronto a offrire il meglio. Non dovrete far altro che valutare il meglio dei vostri obiettivi e della vostra vita e poco alla volta vi accorgerete solamente che tutto è davvero possibile, basta non lasciarsi andare alla tentazione di pensare troppo al passato e di vivere al meglio ogni momento. Questa è la sensazione migliore che abbiate mai desiderato e che vi permetterà di valutare il mondo incredibile dei sentimenti. Cogliete l’attimo con questa frase e pensate bene a quello che fate ogni santo giorno.