Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

“I banchieri sono sempre più senza Dio mentre gli uomini di Dio diventano sempre più banchieri”.

(Andrea Mucciolo)

Divertente trovare sul web, delle frasi ironiche e contorte che non riguardano solo la vita in generale ma tutti i vantaggi più incredibili che si possono provare nel corso della propria esistenza. Una frase ad effetto che parla indirettamente del mondo dei soldi e della fede, da una parte troviamo la figura pubblica del banchiere, pronto a lavorare ogni giorno con persone in difficoltà e con soldi che girano.
Dall’altra parte la popolazione che non ha sempre fede, ma si vede a diventare banchiere delle proprie economie perché non sa più come spenderle. I soldi mancano e la popolazione italiana si sta specializzando nel diventare banchiere e nel modo in cui tutti possono vivere al meglio e senza limiti a parte quelli dei soldi.
Una frase di questo genere dovrebbe far riflettere particolarmente sulla mancanza di fede nella nostra società e nella fermezza che hanno gli uomini di Dio verso i soldi. Il trauma continua a diventare complesso e variegato, oppure le alternative non mancano.
Come mai ci troviamo in una società di questo genere? Abbiate il coraggio di vivere al meglio e vivete senza limiti il vostro domani, questo era possibile forse qualche tempo fa, di certo ora la situazione non è assolutamente semplice e il mondo è cambiato.
Quindi i banchieri non sono più quelli di una volta e gli uomini diventano banchieri di se stessi, un mondo difficile viene descritto dall’autore di questa frase ad effetto. Voi come interpretate questa frase pubblicata nel momento perfetto per la crisi economica che l’Italia vive da tempo?
Ecco le alternative valide e poi ci saranno sempre dei consigli da seguire ma solo voi conoscete la strada migliore da valutare con attenzione e senza intoppi.