Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

“Essendo figlio unico, da piccolo ripetevo sempre: “Non voglio fratelli o sorelle, preferisco gli amici, perché́ questi li puoi scegliere, i primi no”. Evidentemente avevo un’esagerata ed errata stima della mia capacità di giudizio.”.

(Andrea Mucciolo)

Le frasi sulla famiglia sono sempre le migliori e permettono di ottenere dei vantaggi incredibili sul pensiero che si può avere verso i propri cari. Siete figli unici? Allora sicuramente apprezzerete questa frase molto concisa ma che vale davvero la pena, vi siete mai chiesti in che modo non avete mai desiderato fratelli e sorelle per esser super coccolati? Avete sempre preferito gli amici ai fratelli?

Sicuramente perché i primi avete avuto modo di sceglierli e di valutarli per le loro qualità, mentre i fratelli o le sorelle non si scelgono, si devono tenere così per tutta la vita. Vi siete mai chiesti se si tratta di un pensiero sbagliato? Forse nella gioventù non si ha un certo giudizio ma si ha la possibilità di valutare con attenzione la scelta migliore mai provata fino ad ora. Che cosa desiderare di meglio e di valutare al meglio la soluzione migliore mai vista? I fratelli e le sorelle sono l’unica alternativa che ci rimane, in alcuni casi può essere la variante utile per chi desidera avere dei consigli e avere dei dettagli unici e incredibili che non vi sorprenderanno mai. Nell’età adolescenziale l’idea di avere dei fratelli con cui dover per forza condividere la vostra vita con loro, solo in questo modo, potrete valutare con attenzione la scelta migliore in assoluto che non vi farà altro che far riflettere e vivere nel modo migliore mai desiderato fino ad ora. Pensateci bene quando non avete nulla da fare, avere dei fratelli o sorelle che vi proteggeranno, capirete quanto sia importante valutare con attenzione la scelta migliore della vita.