Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

“Sono una persona molto egoista: quando perdono non lo faccio per fare un favore a qualcun altro, ma per farlo a me stesso.”

(Andrea Mucciolo)

L’egoismo è un sentimento della vita che a volte bisogna saper tirare fuori per poter vivere senza pensieri e senza preoccupazioni dalla vita. Essere egoisti a volte fa bene, altre volte può ferire le persone care e in questo caso la preoccupazione dovrebbe far riflettere un po’.

L’autore parla di egoismo e di perdono nella stessa frase, come se fosse libero di perdonare per far bene a se stesso e non agli altri. Forse si intende la possibilità di non serbare rancore alle persone che nonostante tutto ci hanno fatto del male, perché alla fine nella vita tutto torna indietro? Oppure ci saranno delle preoccupazioni maggiori da sottovalutare? DI certo il perdono è una grande dote che non tutti riescono ad avere, per questo motivo è essenziale, vivere al meglio e senza peccato piuttosto che essere egoisti e continuare a fare del male alle persone. Il perdono deve essere disponibile, quando lo si desidera davvero, altrimenti, il modo migliore per seguire le altre alternative è quello di fregarsene di tutto e di tutti. Abbiate il coraggio di valutare la scelta migliore per voi, preferite perdonare o essere egoisti? Solo rispondendo a questa domanda, potrete capire realmente quali sono le preoccupazioni della vita a volte non si perdonano persone, parenti non si sentono per anni, solo per una questione di orgoglio e di perdono, quindi che ne dite di valutare con attenzione la scelta migliore da fare? Cogliete l’attimo e valutate con attenzione la scelta migliore mai valutata fino ad ora, poco alla volta, imparerete a capire che il mondo è incredibile senza l’egoismo e la cattiveria.