Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

Gli invidiosi

 

“Bisogna porsi delle mete, bisogna combattere per raggiungerle. Bisogna avere dei sogni, bisogna battersi per realizzarli”

Dopo aver letto questo aforisma sui sentimenti degli invidiosi, mi viene da riflettere parecchio sulle persone che sono realmente invidiose nella mia vita. Per evitare da farsi schiacciare da questo sentimento forte e un po’ cattivo, l’unico modo per andare, come consiglia Francesco Alberoni è andare avanti con delle mete.
Nonostante le difficoltà della vita sono tante, ogni uomo deve imparare a combattere ogni ostacolo e ogni problema per arrivare a quello che ha sempre desiderato. Non lasciatevi schiacciare dai pensieri negativi degli invidiosi, seguite sempre i vostri sogni e ovviamente dovete essere pronti a battervi sotto qualsiasi fronte per realizzarli.

Secondo il mio punto di vista, per una persona sensibile, sapere di avere invidia addosso non è semplice. Si ha paura di ricevere del male e di poter più sentirsi al sicuro, la verità sta nel mezzo. E’ meglio lasciare parlare gli invidiosi e proseguire per la propria strada, come consiglia Alberoni, questo è il modo migliore per fare del male a chi ci invidia.
Non c’è nulla di meglio che sorridere ogni giorno, per non dare la soddisfazione a queste persone di essere felici del nostro dolore. Incredibile ma è così che funziona la vita e non potevo trovare aforisma più adatto ad ogni genere di sensazione.
Lasciate da parte gli invidiosi e continuate a porvi delle domande uniche sulla vostra vita, cancellate tutti i pensieri e combattete per i vostri ideali. Ammetto di non aver mai letto aforismi di Alberoni ma ora, il suo aforisma mi aiuta ad affrontare la vita in maniera diversa.
Difficile annullare gli invidiosi, ci saranno sempre, quindi continuate per la vostra strada e soprattutto a testa alta per evitare che ogni male vi posta assalire.