Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

“I rapporti umani sono la cosa più̀ delicata che ci sia, eppure non c’è un bel cartello legato al torace delle persone con scritto “fragile”. Forse sarebbe opportuno metterlo.”

(Andrea Mucciolo)

Come si possono interpretare le frasi sui rapporti delle persone? Questo è sicuramente un argomento molto toccante che potrebbe deludere diverse persone, oppure far riflettere sulla loro originalità e sullo stile che offre ogni tipo di conoscenza. Per le persone sensibili, possiamo confermare che i rapporti umani, sono un argomento molto delicato. Per fortuna non si vede fin da subito, quanto possa essere sensibile una persona, come la metafora del “ cartello con scritto fragile”. Di certo in questi tempi sarebbe opportuno mettere un cartello per avvisare che la sensibilità delle persone, non può essere in alcun modo presa in considerazione e schiacciata senza limiti. Abbiate il coraggio di valutare il meglio e il peggio di ogni relazione, ma non rovinate i rapporti per essere troppo sicuri di voi.

Abbiate il coraggio di sottovalutare le opzioni migliori, scegliete la strada che vi soddisfa maggiormente e abbiate il coraggio di vivere al meglio ogni momento della vostra vita. E’ molto bello poter intrattener rapporti con persone, soprattutto in questi tempi dove i valori sembrano essere spariti, di certo sono pochissime le persone rimaste, che si preoccupano della fragilità di chi ama vivere senza paura e soprattutto con grande menefreghismo da parte vostra. La società di oggi funziona così purtroppo, non c’è più spazio per le persone sensibili e fragile, sono le prime ad essere schiacciate da una situazione pericolosa e che deluderà, solamente chi ci tiene davvero ai rapporti umani, di amicizia e di alleanza. Voi che cosa ne pensate dei rapporti fragili? Vi sentite parte di queste persone?