Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

Tutto ciò che può essere ottenuto facilmente mi mette paura. Se infatti la porta d’entrata è socchiusa, quella d’uscita è sfondata da tempo.
(Andrea Mucciolo)

La paura del futuro e delle novità ecco cosa percepisco da questa frase, ovviamente è la conferma che nella vita non si riesce ad ottenere tutto facilmente. Quando un grammo d’oro è davanti a voi, o avete avuto una grande fortuna, oppure vi siete sicuramente illusi di aver trovato l’oro che in realtà non esiste.

Avete sempre avuto il momento migliore a portata di mano? La paura di un sentimento troppo semplice, di un lavoro che offre una remunerazione troppo elevata, spaventa chiunque, dietro si nasconde una grande illusione.
Ecco le alternative uniche e valide che vi permetteranno di valutare con attenzione la scelta migliore, la porta giù socchiusa, in realtà nasconde al suo interno problemi di vario genere. Il consiglio di questa frase e di non prendere ogni frase come oro colato e ovviamente di lasciar perdere tutte le varianti necessarie che poco alla volta lanceranno il mondo dell’illusione.
Non siete pronti a vivere una vita di questo genere? Allora non dovrete far altro che valutare l’attenzione del momento e la conferma che nella vita, non c’è alcuna certezza. Il mondo delle fiabe non esiste e la frase è la conferma che non bisogna mai avere problematiche di alcun tipo, non abbiate paura ma fate attenzione alla strada che percorrete.
Poco alla volta vi proponiamo dei vantaggi incredibili, che vi semplificheranno la vita e la renderanno ancora più semplice. Diffidate dalle persone che vi offrono oro gratis, saranno le prime che vi illuderanno e vi conquisteranno poco alla volta per poi prendervi in giro per tutta la vita.

Questa è la mia sensazione, voi che cosa ne pensate? La frase vi fa un certo effetto?