Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

“Forse sarà̀ anche vero che in amore vince chi fugge. Tuttavia, colui che scappa, farebbe meglio a sincerarsi che chi lo dovrebbe inseguire abbia tutte e due le gambe.“

(Andrea Mucciolo)

Le frasi sull’amore sono sempre quelle che fanno sognare, immaginare e sopratutto illudono molto le ragazze che credono ancora nei sentimenti. Esistono detti sul mondo dei sentimenti e su quello dell’amore, si dice che chi si fa vedere meno interessato è quello che avrà conquistato per sempre la sua innamorata. Pensateci bene, questo detto è ancora valido ai giorni nostri? Purtroppo ci sono persone che hanno dei problemi fisici fin troppo evidenti, anche queste persone amano, sognano e desiderano trovare la persona giusta. Per questo motivo, leggendo questo motivo, non posso fare a meno di riconoscere le prospettive di una vita di una persona diversamente abile. Va bene, stiamo parlando solo di un detto ma alcune persone si potrebbero offendere. Ovviamente si parla di un modo di dire, che al giorno d’oggi non può essere utilizzato, perlomeno quando si ha a che fare con persone diversamente abili. Se una donna è su una sedia a rotelle e l’uomo fugge da questo suo stato, cosa sarà di questa ragazza? Prenderà un sacco di delusioni, perché difficile trovare giovani che al giorno d’oggi sono pronti a vivere con una persona limitata a livello fisico.

Sto cercando di farvi capire che il modo di dire, si trasforma in una situazione reale che purtroppo molte persone sono costrette a vivere. Quindi è valido parlare di fuggire in amore? Se si analizza la frase dal punto di vista di persone con problemi a livello psicologico o fisico, l’unica sensazione che mi invade è quella di tristezza. Nessuno può vietare alle persone con problemi di innamorarsi, il principio è capire se c’è ancora qualcuno pronto ad amare loro o se fugge di fronte alle difficoltà.