Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

“Hai voluto la luna e io sono andato fin su nel cielo e l’ho presa al lazo per te. Hai voluto conoscere ogni segreto di me e io ti ho donato le chiavi della mia anima. Mi hai chiesto il mio amore incondizionato ed io ho riposto il mio cuore tra le tue delicate mani. Poi hai voluto quell’anello d’oro esposto in una vetrina del centro ed io col cavolo che ti ho dato la mia carta di credito”. ( Andrea Mucciolo)

Amate le frasi ironiche che riguardano il mondo dei sentimenti? Questa sicuramente mi ha fatto sorridere e pensare a tutte le donne, che ogni giorno, sono in cerca della soluzione ottimale per trovare l’uomo giusto da fregare. Infatti, all’inizio di tutti i rapporti d’amore c’è la possibilità di valutare i sentimenti, le parole dolci e i modi di fare gentili. Come inizia questa frase?

Con il massimo della dolcezza ama termina con pura ironica, visto che tantissime persone, sanno quanto sia costoso sia impegnarsi che pagare un anello d’oro. Ormai gli uomini sanno bene quanto sia difficile valutare con attenzione la scelta migliore, nessuna donna deve gestire un uomo moderno, altrimenti scatta la bufera. Un tempo era facile “abbindolare” gli uomini e vivere in questioni uniche e originali, l’anello per un uomo è il segno corretto per scappare e per non prendere responsabilità. Ecco che tutti i vantaggi più interessanti, verranno considerati importanti per chi ama vivere la situazione nel lato migliore. A volte molti rapporti concludono proprio perché hanno la difficoltà di andare avanti per richieste troppo esagerate, come un anello di diamanti. La metafora che si vuole utilizzare riguarda il fatto di poter sperare di trovare l’uomo giusto per la vita, ma non lo scemo per fare una vita agiata solo perché si è donne, ho compreso questo come obiettivo della frase.