Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

“Se l’amore si “vendesse” a chili, molti rimarrebbero soltanto con la tara, mentre tanti altri premerebbero la mano sulla bilancia”
(Andrea Mucciolo)

L’amore è un grandissimo sentimento che fa parte delle nostre vite, offre dei vantaggi più unici che rari e permette di vivere ogni momento come se fosse l’ultimo, ovviamente le possibilità di ottenere questi innumerevoli vantaggi, nascondono anche delle spine.

Infatti non è sempre facile trovare l’amore vero e sincero, queste aspettative sono uniche e originali, per questo motivo le alternative sono incantevole ma anche terribili. Che cosa desiderate d meglio? Un amore perfetto oppure una sleale? Con questa frase, si può capire come l’autore non crea più molto nell’amore e che i sentimenti ai giorni nostri vengono sottovalutati.
Abbiate il coraggio di concepire il massimo sotto diversi punti di vista, abbiate solo il coraggio di dire Ti amo se lo sentite davvero se siete pronti a condividere momenti o passioni con il vostro amato e con la possibilità di vederlo accanto a voi per tutta la vita.
Si usa l’eufemismo “mano sulla bilancia” per identificare la falsità in questo sentimento, che spesso illude le persone e le fa andare lontane e senza limiti. Che cosa desiderare di meglio che una vera passione piuttosto che un semplice contratto firmato, quanti di voi sentono le vere emozioni che salgono di volta in volta.
Le farfalle nello stomaco esistono ancora oppure no? Avete il coraggio di lasciarvi andare e di vivere fino alla fine il vostro amore perduto? Ecco le valide alternative che il mondo dei sentimenti lascia a chi ci crede ancora, abbiate il coraggio di verificare ogni andamento per volare al meglio nel mondo della magia di un amore che forse non è più quello di un tempo.
Che ne pensate? Avete voglia e coraggio di iniziare?