Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

“Per cercare l’oro, vai da solo, affinché́ nessun altro possa rubarti ciò̀ che troverai. Quando vai alla ricerca della felicità, vacci in compagnia, perché́ se troverai la felicità e non avrai nessuno con il quale condividerla, marcirà̀ come un frutto maturo che non viene mangiato. Lasciato solo, su di una squallida credenza”

(Andrea Mucciolo)

Le frasi sulla felicità mi fanno sempre riflettere, ogni momento della nostra vita deve essere vissuto nel modo desiderato, quindi il consiglio di questa frase è quello di non farsi mai dire dagli altri, come fare le scelte della vita.

Per questo con ironia, si parla di ricerca di oro da soli, per evitare persone false pronte a farvi lo sgambetto. Se invece state cercando la felicità, assicuratevi di essere sempre accanto a qualcuno, perché almeno avrete una persona cara con la quale condividere. Senza qualcuno accanto la felicità non è altro che un frutto marcio che ormai si può buttare e non serve a nulla, quindi abbiate il coraggio di ricercare sempre la felicità per il benessere delle persone care e per voi. Non siate avari come quelli che ricercano l’oro, abbiate il coraggio di valutare al meglio la soluzione più semplice e innovativa che vi darà un grande aiuto e vi sopporterà nei momenti peggiori, poco alla volta vi accorgerete che condividere la felicità con gli altri è qualcosa di fantastico che merita di essere vissuto fino alla fine dei giorni. Abbiate il coraggio di trovare le soluzioni migliori mai viste fino ad ora, in questo modo, potrete valutare il momento migliore in cui prendere la via dei sorrisi e della sincerità, piuttosto che quella dell’avarizia. Siate pronti a condividere la gioia ogni momento di felicità con le persone giuste perché è molto prezioso. Non abbiate paura vivete fino in fondo questo sentimento.