Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

 “È più difficile concludere un amore che iniziarlo. Smaltire i resti di un amore finito, affinché́ il ricordo non ci ferisca più̀, è assai più̀ complesso che smantellare le scorie di una centrale nucleare in disuso.”.

(Andrea Mucciolo)

E’ arrivato il momento di parlare delle frasi sulla fine di un amore, un argomento piuttosto toccante per la maggior parte delle persone ma che purtroppo si affronta nel modo migliore.

Quindi preparatevi a viaggiare senza limiti e senza ripercussioni, in un momento pieno di tragedie uniche, dove il dolore si fa sentire. Ovviamente iniziare un nuovo amore è sempre piacevole, prevede belle sorprese e tanti attimi inaspettati. In altri casi può aiutare le persone a raggiungere la pace dei sensi, ma quando finisce un amore che cosa rimane? Semplicemente lo smaltimento dei ricordi e dei resti di un amore ormai terminato che fa male. Come arrivare a capire che bisogna essere forti proprio in quei momenti e soprattutto riuscire a capire che i ricordi non devono fare parte della vostra giornata. Purtroppo, dopo una lunga storia d’amore tutto questo è davvero possibile, quindi abbiate il coraggio di valutare al meglio il modo migliore che non deluderà nessuno, nemmeno la vostra parte interiore. La frase dell’autore è chiara su questo punto di vista, nessuno dovrà mai avere queste preoccupazioni, infatti, il mondo incredibile è delle volte può anche stupire. Per fare una metafora perfetta, un sentimento da dimenticare è come delle scorie nucleari da eliminare è praticamente impossibile dimenticare tutto. Ogni persona che avrà a che fare con un sentimento così forte, quando esso terminerà, sarà pronto a valutare le scelte migliori e quindi optare per il modo unico e geniale che non avete mai desiderato. Preparatevi a ricevere tantissime informazioni, abbiate il coraggio di valutare con attenzione la scelta migliore e soprattutto non prendete tutto come il peggio, dovete solo valutare il modo autentico di vivere al meglio.