Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

“L’autorità̀ dello Stato è l’unica autorità̀ che, pur essendo l’unica nel proprio campo, non riesce affatto ad essere un’autorità̀.”

(Andrea Mucciolo)

Vi siete mai chiesti perché le frasi fatte, sono quelle che fanno sorridere ? Perché in poche righe esprimono alla perfezione la voglia di provare a valutare il pensiero dell’autore In questo pezzo si parla dell’autorità dello Stato, voi siete sicuri che il nostro Governo sia davvero un’autorità, oppure con tutte le leggi a sfavore dei cittadini è solo un grande nemico pubblico?

Peccato che lo Stato ha la possibilità di valutare con attenzione la scelta migliore, almeno così dovrebbe visto che fa parte delle sue leggi, eppure fino ad ora non si è mai riusciti a capire, per quale motivo non dovrete fare a meno di vivere secondo i vostri punti di vista, quindi abilitate il pensiero e pensate bene, l’ironia si riconosce immediatamente, ma siamo davvero sicuri che bisogna per forza vedere lo stato in questo modo? Il problema è che lo stato sarà sempre un’autorità autentica e quindi sempre a disposizione dei cittadini, peccato che non esiste nessuna autorità ufficiale che viene proposta dai membri del Governo. L’unico pensiero che hanno è quello di fare leggi che sembrano essere a favore del popolo e invece non lo sono affatto. Questo dovrebbe solo farvi capire, in che modo le autorità sono tali e soprattutto come viene visualizzato il modello ai cittadini come uno statuto pieno di regole e dignità, ai giorni nostri i politici non stanno facendo altro che perdere la dignità con i cittadini e se si andrà avanti di questo passo, non si parlerà più di autorità ma di beffa. Voi che pensiero avete al riguardo? Siete alla ricerca di una valutazione oggettiva, oppure siete perplessi?