Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

“La legge non ammette ignoranza: eccetto nel momento in cui la si escogita”

(Andrea Mucciolo)

Ecco a voi un’altra frase su cui riflettere, che riguarda il mondo della legge e della politica, che ne pensate di valutare con attenzione qualche piccolo dettaglio? Si parla di ignoranza, quando la legge riguarda i cittadini, pensateci bene e il mondo politico che cosa fa, quando prendere leggi senza considerare i pensieri del popolo?
Ovviamente viene ignorato tutto e il popolo viene preso in giro, vi sembra impossibile? Eppure è quello che accade tutti i giorni, esistono svariate possibilità di farsi vivi e di farsi sentire ma la legge ignora quello che pensate. A questo punto vi siete mai chiesti che cosa sia necessario valutare?

Difficile dirlo, ognuno è libero di interpretare la frase a modo suoi ma di certo l’ironia non manca. Quando si crea una legge a favore degli onorevoli, guarda caso va tutto bene, non ci sono intoppi e loro arrivano a guadagnare di più. Nel caso contrario è il popolo a dover variare e valutare con attenzione la scelta migliore, quindi che ne dite di valutare la situazione nel dettaglio? Abbiate il coraggio di fare uno sforzo.
Siete pronti ad ammettere che il popolo sia davvero pronto a farsi abbattere dai politici? Ovviamente sì, ma ignorano che alcune persone, sono ancora capace di intendere e di volere e quindi è fondamentale valutare con attenzione la scelta più dettagliata.
Abbiate il coraggio di mostrarvi e preparatevi a valutare la selezione migliore che abbiate mai fatto, ovviamente le alternative per pensarci sono tante ma voi che cosa ne pensate? E’ arrivato il momento di volare fino in cima per godere del meglio o del peggio della politica italiana.
Legge o non legge? Illusione o falsità? Questo è il dilemma.