Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

Ma in fin dei conti, cosa volete che vi dica? Sto imparando la vita, come tutti. (Andrea Mucciolo)

 

Una frase di questo tipo, fa molto riflettere sulla presunzione delle persone di sapere tutto della nostra vita. Odio chi pensa di dover osservare la mia vita con una lenti di ingrandimento e non potevo trovare aforismo migliore sulle frasi sulla vita.

Perché mi ritrovo spesso a dover dare delle spiegazioni? Ognuno commette i propri errori, nessuno di noi ne può scappare da questi errori. Nella vita non si smettete mai di imparare ma non sulle esperienze vissute dagli altri ma sulla propria vita.
Ecco perché ho deciso di mettere questa frase, nella categoria “frasi sulla vita”. I pensieri che ci circondano ogni giorno sono i migliori in assoluto e fanno riflettere su quanto la gente possa essere impicciona. Da oggi in poi, a tutte le persone che si prenderanno lo scrupolo di giudicare, rispondere con questa frase ad effetto e adatta ad ogni circostanza.
In questo modo non ci saranno delle valide alternative da selezionare, non ci saranno scuse, il proprio pensiero deve regnare sulla vita degli altri. Nella vita si impara con gli errori, con le delusioni e con le conquiste, nessuno può mettersi a giudicare e dare addosso, solo ogni individuo sa bene quanto sia difficile vivere la vita, ora più che mai.
Imparate sempre dalle esperienze della vita, non crediate di essere superiori e di sapere tutto, poco alla volta imparerete a lasciar perdere e a vivere le situazioni nel modo che vi piace a voi. Abbiate il coraggio di sfidare la cattiveria e di vivere la situazione migliore, solo in quel momento sarete sempre liberi di imparare dalla vostra vita, dai vostri errori e dai vostri sbagli.
Abbiate cura di voi e non del giudizio degli altri, ecco su cosa mi fa riflettere questo aforismo.