Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

“L’interesse che molte persone dimostra no nei confronti dei nostri problemi è, molto spesso, solidarietà̀ ed empatia. Molto più̀ spesso, invece, è desiderio di far pettegolezzo.”

(Andrea Mucciolo)

Le frasi sui pettegolezzi fanno sempre sorridere, infatti, il mondo non fa altro che andare avanti con i pettegolezzi. Pensate bene e riflettere su questa frase, vi accorgerete che si avvicina il più possibile alla realtà, quindi, abbiate il coraggio di valutare con attenzione la scelta migliore e valutare insieme se si dimostra una frase fatta oppure no. Non vi è mai capitato di ritrovarvi accanto delle persone, preoccupate per il vostro modo di vivere per la salute e pronte ad aiutarvi?

Queste a volte vengono considerati i migliori amici, peccato che nella maggior parte dei casi, sono solo persone che vogliono fare pettegolezzi su di voi con amici e parenti. Ora bisogna solamente valutare con attenzione lo strumento che viene utilizzato, dietro a ognuna di queste persone si nasconde la falsità oppure i problemi e la reale solidarietà? Difficile distinguere le persone che sanno stare davvero vicino, abbiate il coraggio di volare con la mente e con i vostri modi di fare, poco alla volta vi accorgerete realmente chi vuole starvi accanto, chi lo fa solo per pena e chi per compassione. Non è necessario avere paura, non ci vogliono comportamenti sleali, appena vi accorgete che una persona vi sta accanto solo per spettegolare, chiedetele gentilmente di allontanarsi dalla vostra vita e poco alla volta, vedrete che lo farà perché si sentirà offesa dal vostro comportamento. Persone di questo tipo è meglio perderle che trovarle, meglio star soli, i pettegolezzi sono l’arma più tagliente che l’umanità utilizza per far del male a tutti.