Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

La sincerità è un’arma a doppio taglio e io la prendo sempre dalla parte sbagliata”

(Andrea Mucciolo).

La sincerità è difficile da trovare al giorno d’oggi, ma le persone che lo sono veramente, possono avere in mano un’arma a doppio taglio. Sicuramente sono le persone anche più odiate perché non si tengono nulla dentro ed esprimono sempre quello che provano. Per questo motivo è molto importante verificare con attenzione la scelta da prendere.

Calcolate sempre che la sincerità è un’arma a doppio taglio, ovviamente prenderla male, significa anche tagliarsi e andare incontro alla realtà che potrebbe fare particolare paura. Quindi se dovete affrontare una persona, il mio consiglio è quello di vivere la conversazione in maniera naturale e semplice, non forzate nulla.
La persona schietta e sincera saprà subito cosa dirvi ed è molto brava a ferire. Ecco cosa si conferma in questa frase, infatti, le possibilità divine sono tantissime e gli andamenti sono unici e incredibili. Avete davvero il coraggio di lasciar perdere tutto e di aver paura? Andate incontro alla sincerità, siate leali, ovviamente si tratta di un’arma che non vi farà avere tanti amici
A questo punto meglio pochi ma buoni, meglio leali che disonesti, ecco chi ha la schiettezza nel cuore cosa sa fare. Vivere al meglio ogni situazione e ogni momento critico che vi aiuterà a valutare la scelta migliore mai vista fino ad ora, che cosa ne pensate? Voi siete per la schiettezza o per la falsità? Io preferisco mille volte la schiettezza anche se fa male.
Le persone false mi fanno solo schifo e loro uso che posso fare di loro è semplicemente usarle, di viverle e di lasciarvi coinvolgere nel momento migliore. Ecco cosa propone la vita tanta schiettezza ma anche tanta paura di dire le cose in faccia.