Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

“Il finto amico ti inviterà̀ a fare un viaggio assieme a lui, dividendo le spese della benzina. Il vero amico, ti aiuterà̀ invece a spingere la macchina, anche in salita, quando la benzina sarà̀ finita.”

(Andrea Mucciolo)

Vi siete mai chiesti se le persone che sono vicino a voi, sono dei veri amici? Questa frase è la spiegazione più corretta che abbiate mai desiderato, volete valutare con attenzione la scelta innovativa e interessante? Il vero amico è quella persona, secondo il mio modo di vedere, che sarà sempre vicino a voi nel bene o nel male.

I falsi amici sono quelli che invitano ad uscire a bere e ridere insieme ma in realtà sono le prime persone che vi parlano dietro. Fate attenzione a scegliere le tipologie di amicizie, la maggior parte che troverete nel corso della vita sono false e ipocrite, vi chiederanno sicuramente di organizzare qualcosa insieme ma solo perché non sanno con chi dividere le spesse. I veri amici, rimasti ormai molto pochi, sono quelle persone che continuano a restarvi accanto anche se le mandate a quel paese, nonostante i pensieri altri e nonostante il modo di vivere che potete avere, saranno per sempre accanto a voi e quindi provate a chiedere a un amico, se sia disponibile a parlare di soldi e quindi se scapperà sarà il falso, mentre se vi resterà vicino pur non aiutandovi, vi saranno accanto e vi potranno dare dei consigli. Avete mai considerato la possibilità di analizzare le vostre amiche o amici, valutate con attenzione ai loro atteggiamenti e inizierete a capire quali sono i veri valori della vita. Quindi che cosa ne pensate di valutare tutte le persone che vi stanno accanto, abbiate il coraggio di fare una valutazione autentica e approfondita.