Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

“Gli elogi annoiano. Le critiche suscitano interesse. Le polemiche vendono.”

(Andrea Mucciolo)

Parliamo per un attimo di elogi e critiche, nella vita tantissime persone ci faranno tantissimi complimenti e altre ci criticheranno per qualsiasi cosa. La frase scritta dall’autore semplifica molto l’attualità del mondo odierno. Infatti, ricevere sempre piaceri e complimenti alla lunga può anche annoiare, infatti, bisogna chiedersi se sono veri complimenti oppure falsità per prendersi delle rivalse nella vita. Ovviamente è meglio considerare le critiche, che in un modo o nell’altro creano sempre interesse e possono essere anche costruttive. Con le polemiche si vendono anche libri e punti di vista?

Avete mai considerato questo punto di vista? Le polemiche creano la possibilità di avviare delle conversazioni lunghe una vita, infatti, con questo tipo di critiche che non sempre, arrivano nel momento sbagliato e fanno anche male. Considerate che con le polemiche, molti personaggi sono diventati famosi e hanno raggiunto la vetta del successo.

Ovviamente bisogna valutare, con attenzione il tipo di critica che si riceve è sempre una questione molto importante da considerare. Di certo l’autore con questa frase vuole dire che i complimenti, spesso non portano da nessuna parte, le critiche possono essere costruttive ma le polemiche sono quelle che portano avanti il mondo. Infatti, grazie a esse si parla spesso di fenomeni e di personaggi, senza le polemiche le star non sarebbero famose e nemmeno i politici avrebbero tanto spazio all’interno dei giornali e del web. La nostra società nel corso degli anni è diventata polemica verso tutto e verso tutti.

Quindi abbiate il coraggio di dimostrare di essere forti e veloci sotto diversi punti di vista, non fatevi mai vedere che state male per le critiche e abbiate il coraggio di valutare le attenzioni migliori sotto diversi punti di vista. Quindi abbiate il coraggio di valutare al meglio la situazione migliore per vivere in questa società diffidente e strana.