Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

“Non bisogna temere le critiche degli altri, ma solo quelle che rivolgiamo a noi stessi, poiché́ sono le uniche realmente sincere e prive di secondi fini.” (Andrea Mucciolo)

Non siete abituati ad avere un sacco di critiche e riceverle dalle persone esterne alla vostra famiglia? Ecco una frase che fa al caso vostro, imparate a fregarvene, perché nessuno potrà mai offendervi senza sapere davvero la vostra storia, sembra facile da dire ma dovete valutare la possibilità di fregarvene dell’idea degli altri. Le critiche maggiori e peggiori arrivano direttamente dal nostro cuore, visto che nessuno come noi potrà criticarci in questo modo. Infatti, se ci reputiamo dei falsi o dei bugiardi, la nostra critica ci farà male perché sappiamo che è vero, ci conosciamo meglio di chiunque altro.

Le critiche che arrivano dall’esterno invece, sono solo create per secondi fini, per farvi star male e ovviamente spesso possono essere anche fasulle. Una persona può fingere di star davvero bene con voi, per poi criticarvi con la prima persona che incontra per strada. La verità sta nel mezzo, non mancate il saluto con i vicini e preparatevi a valutare al meglio la soluzione migliore, solo voi siete gli unici che potete criticarvi davvero. Lasciate perdere chi parla male di voi, chi non sa da che parte toccarvi per farvi del male e chi invece lo fa solo per vedervi in crisi. Non bisogna mai dare ascolto alle persone che stanno cercando la possibilità di valutare con attenzione la scelta migliore e poco alla volta, vi accorgerete che il mondo è diverso da come lo avete sempre immaginato. Abbiate lo sforzo di vivere la vita, secondo le vostre condizioni e non quelle degli altri, solo in questo modo, potrete stare davvero sereni e senza alcun tipo di problemi. Ecco il segreto per trovare la felicità.