Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

“ Non mi piacciono le frasi fatte: sono già̀ abbastanza fatto io quando scrivo frasi fatte.”

(Andrea Mucciolo)

Commentare una frase che riguarda lo stesso commento di cui si parla su questo sito non è assolutamente facile. Non è sempre facile capire che cosa intende offrire l’autore con il suo pensiero, di certo le frasi fatte si usano molto ma possono non essere apprezzate. Con molta ironica l’autore scherza sul fatto di essere “fatto” ovvero perso tra mille pensieri provocati anche dalle sensazioni del momento, per questo non apprezza le frasi fatte. Chi desidera vivere al meglio e fa un lavoro che riguarda la creazione di frasi e aforismi, con il passare del tempo potrebbe anche annoiarsi dei pensieri degli altri.

Non si tratta di arroganza o di paura della concorrenza ma solo di uno stile di lavoro, che con il passare del tempo, rende noiose le frasi degli altri. Facciamo un esempio pratico, una commessa di un supermercato, sa bene quanto sia dura lavorare per ore alle casse o nel reparto merci, per questo motivo può non apprezzare il fatto di andare in un supermercato nel tempo libero.

La stessa cosa accade per chi scrivere frasi, aforismi, romanzi o molto altro, con il passare del tempo, i giorni liberi per rilassarsi si vogliono trascorrere lontano dai pc, libri e quant’altro, l’unico desiderio è quello di vivere la propria libertà nel modo migliore.

Che ne pensate della possibilità di accedere a delle varianti uniche e interessanti? L’autore non ama le frasi fatte, ne scrive già tante per lavoro ed è stufo di leggere quelle degli altri, ovviamente, questo vantaggio è anche uno svantaggio, infatti è possibile vivere al meglio il proprio lavoro solo se si ha passione. Visto che a volte, essa può venire a mancare, abbiate il coraggio di farvi valutare e scegliere le opzioni migliori in assoluto.