Raccolta di frasi e aforismi sulla vita

“Non scrivo tutto ciò che penso. Alle volte, neanche penso ciò che scrivo. Ma ciò che penso di certo, è di pensare liberamente”. (Andrea Mucciolo)

 

Con questo semplice aforisma, si trasmette tutto quello che si pensa ogni giorno, l’autore lo fa in un modo particolare che ovviamente non può essere interpretato da tutti. Avete il coraggio di vivere al meglio ogni occasione e soprattutto di essere liberi di pensare, in questa società dove sembra un obbligo dover seguire un obbligo e diversi punti di vista.

Non vi capita mai di non scrivere, per esempio su Facebook tutto quello che pensate? Ovviamente per la paura di essere giudicati dagli altri? Capita a tutti, purtroppo per essere abituati alle critiche per ogni cosa che si fa.
Con questo aforismo il desiderio era quello di puntualizzare che nonostante tutto, lui è felice di pensare liberamente, senza condizionamenti da parte di altre persone. Molti non riescono a farlo in maniera libera, semplicemente perché troppo legati alle condizioni dettati dalla società.
Ogni parola può essere fraintesa, può avvenire nel migliore dei modi e può concludersi nel modo più incantevole. Quindi quando vi capita di rileggere questo aforisma, fateci caso e pensate quante volte vi è capitato seriamente di vivere la situazione di non essere mai liberi, eppure chi l’ha detto che non si possono scrivere frasi senza senso?
Abbiamo il vantaggio di essere liberi, perché non continuare a farlo nel modo migliore? Abbiate il coraggio di vivere i veri sentimenti nel modo migliore, lasciatevi andare e scrivete tutto quello che volete su Facebook o su forum e blog. Quello che percepisco da questo aforisma? Essere liberi di parlare e di dire ciò che si pensa, imparando a fregarsene un po’ di più del pensiero degli altri.
Solo in questo modo si potrà essere veramente liberi di vivere